Chi siamo

Loredana Bua

Benvenuta nel mio blog! Forse sei qui per caso; forse hai già sentito parlare di noi o magari hai ricevuto una rivelazione divina che ti ha guidato fino a qui…hihihi! Fatto sta che sei approdata su “Donne di Valore”, un mondo tutto al femminile dove condividere insieme consigli su temi riguardanti la fede, la famiglia, la salute, l’alimentazione, i viaggi e tanto altro.

Questo spazio nasce da un desiderio molto profondo che è nato nel mio cuore non molto tempo fa. Sono una grande pensatrice, amo scrivere, ma amo tanto anche osservare. E, in una società in cui la donna ha sempre dovuto affermare la propria posizione e il proprio ruolo con mille difficoltà, ho spesso avuto modo di notare come questo abbia prodotto in noi un senso di smarrimento. Spesso ci sentiamo confuse su chi siamo, su chi “dobbiamo” essere per piacere agli altri, sul ruolo che siamo chiamate a ricoprire nella società, nella famiglia e nel lavoro. Spesso la difficoltà è quella di mettere insieme il desiderio di avere una carriera e una famiglia, di essere donne esteticamente belle rispecchiando dei canoni che il mondo ci impone e, spesso, scendiamo a compromessi diventando quello che gli altri si aspettano che noi siamo  tralasciando quello che siamo realmente.
Nel tempo ho scoperto che questa inquietudine e l’adattamento a dei ruoli imposti ci porta a “perderci di vista”, a dimenticare piano piano chi noi siamo veramente!

Dio ha creato ognuna di noi diversa dall’altra. E trovo che questo sia meraviglioso! La donna è un essere che Lui ha fortemente desiderato creare per essere un aiuto convenevole per l’uomo. Ci ha dotato di tanta intelligenza per essere sapienti, ma anche di tanta sensibilità per avere il cuore di madri e vedere il mondo attraverso degli occhi speciali, di cui solo noi siamo dotate. Dio ha dato alla donna (come all’uomo) il governo e l’autorità sulla creazione e non per ultimo… l’ha dotata di una bellezza straordinaria!
In una parte della bibbia, in un particolare contesto, Dio cambiò il nome di una donna dando a tutte noi, oggi, una prospettiva nuova rispetto a quella che probabilmente abbiamo avuto fin’ora di noi stesse. Le disse: ” …da ora in poi il tuo nome sarà Principessa“.
Questa storia ha avuto un impatto tremendo nella mia vita e mi ha riportato alle origini. Mi ha riportato al valore originale che ognuna di noi donne  ha. Dio ci ha creato per essere un tesoro prezioso in questa società, ci ha chiamate a brillare e ad essere delle vere PRINCIPESSE!

Forse sei cresciuta in un contesto difficile. Magari nessuno ha mai creduto in te, nessuno si è preso cura  di te. O magari hai sempre pensato di non valere nulla, di non essere capace, di non essere brava in nulla.  Forse hai perso la stima in te stessa nel tempo oppure ti sei sempre misurata con gli altri e hai dimenticato il tuo valore. Attraverso questo blog, quello che spero di riuscire a fare è aiutarti a riscoprire il valore che sta alla base della tua vita e a riappropriartene per diventare una donna di successo! e per successo non intendo che tu debba raggiungere la fama o diventare una VIP, ma riuscire a liberarti da tutto quello che ti ostacola  dall’essere una donna “che governa” la propria vita e le situazioni che la circondano con  successo.

Se cambierai il modo di vedere te stessa, cambierai il modo di vedere il mondo. Perciò indossa dei nuovi occhiali e comincia questo viaggio. Comincia a liberarti di tutto quello che ti ha sempre tenuta prigioniera, pensieri di autocommiserazione, di bassa autostima o semplicemente il tuo passato burrascoso e comincia a pensare che tu sei una donna speciale, una vera….Donna di Valore!

 

“…il suo valore supera grandemente quello delle perle”

Proverbi 31:10