L’immenso valore delle piccole cose…

A volte pensiamo che esistano persone speciali:persone che hanno cambiato la storia, persone dotate di grande intelligenza, persone che hanno fatto grandi invenzioni persone dotate di carisma, semplicemente straordinarie perché  all’altezza di affrontare situazioni impossibili. Li ammiriamo e pensiamo che siano persone di successo.
Poi ci siamo noi. Diamo un’occhiata alla nostra vita e pensiamo che quello che abbiamo costruito non sia un granché. Anche noi avremmo voluto eccellere . Vorremmo poter essere stati“speciali”, magari solo per qualcuno o per noi stessi. E cominciamo a vedere quanto siamo “piccoli”. Cominciamo a concentrarci sulla nostra incapacità di essere super-uomini, super-donne, super-mamme, super papà, persone con una super carriera, una super macchina, una super casa, un super conto in banca…hihihi!

Siamo abituati a pensare che si è GRANDI  solo se si fanno cose GRANDI. Me ne accorgo negli occhi pieni di sconforto e delusione di chi ha mollato nonostante potesse farcela, di chi sta per mollare perché pensa che gli altri siano più in gamba, di chi crede che non sia in grado di farcela. Nel portamento della gente, soprattutto in quello di qualche generazione fa, la quale crede che, solo perché non abbia vinto un premio importante o perché abbia  solo realizzato qualche piccolo sogno, pensa di essere  inutile. Me ne accorgo dal valore che molti danno a se stessi, arresi ormai all’idea che il loro piccolo mondo, relegato in casa, nelle faccende domestiche, o in ruoli “piccoli”,  in mansioni”piccole“, non valga un granché. Guardiamo il nostro passato e ci sembra che le vittorie non siano state poi così tante. Ci paragoniamo agli altri che sembrano sempre migliori di noi. Eppure stiamo parlando di mamme, di donne, di uomini, di papà, di giovani e meno giovani. Stiamo parlando di persone, create a immagine perfetta del Creatore.  Persone che non sanno che il valore di quello che ogni giorno realizzano, anche se può sembrare insignificante per qualcuno, è la perfezione per altri. Persone che semplicemente ignorano o magari hanno solo dimenticato il valore immenso delle piccole cose!!!

 

È bello essere delle persone ambiziose, che desiderano il successo nella propria vita ed è anche bello seguire degli esempi positivi. Ma sappi che non sei speciale  perché sei riuscita o meno a realizzarti nella vita. Tu non sei speciale per le tue doti fisiche o intellettuali. Non sei speciale perché sei riuscito a realizzare quel mega- super -grande progetto che tutti ammirano.

Tu sei speciale perché sei tu!

Tu sei speciale perché sei fedele nelle cose piccole, tu sei speciale perché riesci a far tornare sempre il sorriso sul volto dei tuoi figli quando sono tristi, anche solo con la tua presenza. Sei speciale perché nel tuo piccolo sei riuscito a dar loro un’educazione. Sei speciale perché cerchi di non fare il male al tuo prossimo. Sei speciale perché cerchi di non far mancare nulla alla tua famiglia, anche se a volte è dura. Sei speciale perché a volte non ce la fai. Sei speciale quando ti senti debole. Sei speciale perché il tuo sorriso o una tua carezza possono cambiare la vita di qualcuno. Sei speciale perché…nessun altro è come te!

Sai, nessuno canta come canti tu. Nessuno stona come stoni tu…hihihi!!!

Nessuno è in grado di fare quello che fai tu  semplicemente perché nessuno è te… ed è così bello che sia così!!!

Tu sei unica  ed unico al mondo!!!

Non fare l’errore di voler essere quello che non sei. Non desiderare di essere altro se non te stessa. Non desiderare di essere più alta, più bella, più capace, più dotata, ma amati per quella che sei perché…

…wow…

TU Sì CHE SEI SPECIALE!!!!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *