Tempo di shopping!!!

 

Fare shopping per noi donne è sempre un momento divertente, ma farlo per uno specifico  evento, come un MATRIMONIO, può trasformarsi in un vero incubo!!!

 

Ore, giorni interi a girare da un negozio all’altro senza risultati. Vestiti troppo vistosi, troppo costosi, troppo piccoli, troppo grandi, troppo colorati, troppo “smorti“… una frustrazione continua! Soprattutto quando sei a pochi giorni dall’evento e le commesse cominciano a dirti: “ci hai pensato troppo tardi!” Grrr…

Che stress!!!

 

 

Io amo fare shopping con la mia mamma…è un momento tutto nostro, così bello, così speciale, intimo e super divertente! Ma non vi nascondo che quando oggi mi ha chiesto di accompagnarla a scegliere il vestito per un matrimonio la tentazione era di scappare via con il primo aereo!!! Hihihi…

È stata una settimana impegnativa e avevo tantissime cose da fare, ma come non accompagnare la mia mamma a scegliere il suo vestito? Ho deciso di mettere da parte ogni cosa e, armate di tanta pazienza, ci siamo imbattute in questa avventura.

Come pensavamo non è stato per nulla facile:traffico, parcheggio, stress…vestiti brutti o non adatti all’evento o alla mia bellissima mamma. Abbiamo girato tantissimi negozi e lei ha provato in tutti i camerini…

È arrivato il momento dell’ultima sosta: ultimo negozio, ultimo tentativo. Speriamo sia la volta buona!

Perdo di vista la mia mamma e la vedo in fila alle casse. Cercavo  di capire cosa stesse facendo, nella speranza che avesse trovato qualcosa di interessante da indossare per il matrimonio…e invece NULLA!

Ma, sorpresa, la vedo uscire dal negozio con un bellissimo pacco regalo…era un regalo per me!!!

Risultato? Niente vestito per la mia mamma…ma dei bellissimi vestiti nuovi per me!!!

La prima cosa che mi è venuta in mente appena arrivata a casa è stato un verso che dice:

“Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete…ma cercate PRIMA il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più.”

Matteo 6:25

Ho imparato una bellissima lezione. Ti chiederai cosa c’entra la nostra avventura con questo verso…

Spesso siamo chiamati a sacrificare qualcosa per Dio: il nostro tempo, le nostre risorse… magari abbiamo tante cose da fare. Pensiamo a quanto sia stressante, al sacrificio che dobbiamo fare..magari pensiamo ai mezzi, non ci sentiamo all’altezza o pensiamo che sia difficile.

Ma c’è qualcosa che va oltre il tuo sacrificio. Si chiama ” RICOMPENSA“.

 

“Chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che egli è

il RIMUNERATORE di quelli che lo cercano.”

Ebrei 11:6

 

Quando tu decidi di fare qualcosa per Dio, quando tu lo metti al primo posto nella tua vita, quando tu ti prendi cura delle sue cose, Lui si prenderà cura di te.

Io non sono ancora mamma e forse non posso capire fino in fondo il sentimento con il quale Dio esprime questa promessa, ma, grazie all’insegnamento che la mia mamma oggi mi ha dato, so che nel cuore del Padre, la priorità più grande in assoluto sarai sempre e soltanto TU!

Dio è un Padre e vuole darti il meglio! Prendi la decisione, oggi, di metterlo al primo posto nella tua vita. Non guardare alle tue mancanze. Non essere in ansia e non prenderti peso per ciò di cui hai bisogno. Dio te le darà “in più“.

 

“Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli,

quanto più il Padre vostro, che è nei cieli,

darà cose buone a quelli che gliele domandano!”

Matteo 7:11

Cosa ti manca? Qualsiasi sia la tua necessità, sappi che c’è un Padre pronto a darti tutto ciò di cui hai bisogno! Cercalo, mettilo al primo posto e Lui ti concederà il desiderio che hai nel cuore.

Intanto…

LA PROSSIMA SETTIMANA, RIPARTE LA NOSTRA AVVENTURA…LA RICERCA DEL VESTITO PERFETTO! CE LA FAREMO? 😉

GRAZIE MAMMA PER IL TUO ESEMPIO, LA TUA GUIDA E IL TUO INSEGNAMENTO…SEI PREZIOSA!!!

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *